Skip to main content

Il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’innovazione a 360 gradi. L’edizione 2020 ha cambiato veste ed è diventata digitale.

Dal Lockdown alla Ripartenza

L’evento è andato alla scoperta delle aziende più “virtuose” che, durante la lunga fase di lockdown, hanno tratto vantaggio dalla situazione o si sono reinventate accelerando giocoforza il processo di digitalizzazione. Si è cercato di capire come siano cambiati i trend e le necessità delle imprese, quali misure servano per ripartire e quali insegnamenti vadano tenuti a mente per il futuro.

Strategie concrete e Case Study

Nella sala virtuale principale, sono stati presentati strategie concrete e Case Study di successo, dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, con particolare riferimento al momento storico che stavamo attraversando. Inoltre sono state create sale verticali su temi legati al Web Marketing e all’Innovazione.

I temi di Digital Innovation Days 2020

I temi affrontati sono stati: Fashion Tech, Social Media, Food Tech, Influencer marketing, Sustainability & Well-being, Web marketing, Innovation and Emerging Tech, Fintech & Payment, Health Tech, Start-up e Formazione Digitale.

Il Customer Journey automatizzato: guida passo passo per sbloccare margini e fidelizzazione

Ai Responsabili Marketing che stavano spendendo fino all’ultimo centesimo dei loro budget pubblicitari senza riuscire ad aumentare i fatturati, questo workshop è stato utile per progettare un customer journey più efficiente e pressoché automatico.

Scopri il metodo pragmatico e controintuitivo che le startup lungimiranti utilizzano per competere con brand più solidi, blasonati e capitalizzati di loro, ottimizzando il valore scambiato con i clienti.

Guarda l’intervento di Massimo Ciotta al Digital Innovation Days 2020

Massimo Ciotta

Quell’anonimo martedì del 1999 non andai nell’aula dell’Università per assistere alla lezione di diritto, bensì scesi nei laboratori informatici. Fu così che scoprii internet e ne rimasi folgorato. Da allora sono sempre stato smodatamente appassionato di tecnologie e strumenti digitali. Mi occupo di progettare strategie di marketing digitale per aziende, in particolare per ecommerce.