Skip to main content

———————————————————————-

NOTE DELL’EPISODIO

Abbiamo dedicato questo episodio a tutti coloro che possiedono un sito di eCommerce e stanno faticando a raggiungere le vendite previste o vogliono aumentarle.

Per aumentare il tasso di conversione del tuo eCommerce, hai bisogno che il tuo asset fondamentale, ovvero la scheda prodotto, sia estremamente performante.

Così, se hai notato che il traffico sul tuo sito non manca, ma gli utenti si fermano comunque qualche step prima dell’acquisto, molto probabilmente il problema è riconducibile alle tue schede prodotto.

Nella costruzione delle schede prodotto, potresti non aver considerato i 12 elementi essenziali per le buone prestazioni della tua pagina.

Si tratta dei 12 elementi costitutivi di ogni scheda prodotto, capace di mantenere elevati i tassi di conversione del tuo eCommerce.

Ti veniamo in aiuto, con questo episodio del nostro podcast.

Dalle domande cruciali che devi formulare e a cui devi rispondere prima di disegnare la tua pagina, ti guideremo ai 12 elementi fondamentali che non possono mancare nella scheda prodotto del tuo ecommerce.

In questo episodio, imparerai come:

  • Attribuire il massimo tasso di conversione alla tua scheda prodotto
  • Mettere in buona luce le tue offerte e convincere i tuoi clienti che il tuo prodotto è la soluzione migliore per loro
  • Strutturare una scheda prodotto ideale, inserendo nel dettaglio i 12 elementi immancabili per la tua pagina

Ascolta l’episodio per l’episodio fino alla fine per scoprirli tutti. Gli ultimi due fanno davvero la differenza, su una piattaforma progettata nei minimi dettagli per un’esperienza di navigazione confortevole e prolifica.

Risorse utili:

Facebook: https://www.facebook.com/pianomake.it
Instagram: https://www.instagram.com/pianomake

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Quell’anonimo martedì del 1999 non andò nell’aula dell’Università per assistere alla lezione di diritto, bensì scese nei laboratori informatici. Fu così che scoprì internet e ne rimase folgorato. Da allora è sempre stato smodatamente appassionato di tecnologie e strumenti digitali. Si occupa di progettare strategie di marketing digitale per aziende, in particolare per ecommerce nel settore fashion.