Skip to main content

Abbiamo sempre pensato che la nostra casa non finisse tra le 4 mure domestiche, ma che continuasse ad esserlo anche fuori, nel nostro ambiente che ci permette di bere, mangiare, respirare.

Ci rendiamo conto che la nostra casa si estende all’ambiente che ci circonda, all’aria che respiriamo, all’acqua che beviamo e al cibo che mangiamo. In un’epoca in cui il nostro pianeta è sempre più minacciato dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento, le aziende hanno un ruolo cruciale nel promuovere soluzioni sostenibili e nel costruire un mondo migliore per le generazioni future.

Con questa consapevolezza, abbiamo deciso di intraprendere un’importante iniziativa ambientale, in collaborazione con Treedom, un’organizzazione che si dedica alla creazione di foreste in tutto il mondo.

L’obiettivo di Piano MAKE è di piantare una foresta di alberi che, nel corso dei prossimi 10 anni, assorbirà almeno 1 tonnellata di CO2.

Ma non si tratta solo di proteggere l’ambiente: questa iniziativa contribuirà anche allo sviluppo delle comunità locali, creando opportunità di lavoro e migliorando le condizioni di vita delle persone coinvolte nel progetto.

Le aziende, infatti, hanno il potere di guidare il cambiamento e di ispirare le persone a seguire il loro esempio. Il coinvolgimento delle imprese nella lotta contro il cambiamento climatico è fondamentale per accelerare il processo di transizione verso un’economia sostenibile e a basse emissioni di carbonio.

Attraverso azioni concrete e responsabili come Treedom, le aziende possono dimostrare il loro impegno nella creazione di un futuro più verde e sostenibile per tutti.

Per rendere questa iniziativa ancora più coinvolgente e tangibile, abbiamo deciso di piantare un albero per ogni nuovo cliente che inizierà a lavorare con noi. In questo modo, ogni azienda che sceglierà di unirsi a noi nel nostro percorso di sostenibilità contribuirà direttamente alla crescita della foresta e alla lotta contro il cambiamento climatico.

Ti invitiamo a unirti alla crescita della nostra foresta e a condividere con orgoglio l’impegno che stiamo mettendo in campo per un mondo migliore. La foresta che stiamo costruendo è la dimostrazione tangibile del nostro impegno e della nostra determinazione nel proteggere il nostro pianeta e nel promuovere uno sviluppo sostenibile.

Insieme, aziende e individui possono fare la differenza e contribuire a costruire un futuro più sostenibile e resiliente per tutti. È il momento di unire le forze e di impegnarci attivamente nella lotta contro il cambiamento climatico, dimostrando che le aziende possono essere un motore di cambiamento positivo e di progresso per l’intera società.

Unisciti a noi e diventa partner di un movimento verso un mondo più verde e sano.

Massimo Ciotta

Quell’anonimo martedì del 1999 non andai nell’aula dell’Università per assistere alla lezione di diritto, bensì scesi nei laboratori informatici. Fu così che scoprii internet e ne rimasi folgorato. Da allora sono sempre stato smodatamente appassionato di tecnologie e strumenti digitali. Mi occupo di progettare strategie di marketing digitale per aziende, in particolare per ecommerce.