Piani di crescita digitale con il Growth Marketing

Pretendi una crescita reale, non semplici Mi piace!

Una strategia efficace è supportata da numeri e previsioni aritmetiche. Scegli il Piano MAKE per convertire matematicamente il tuo pubblico clienti paganti.

È un errore ancora comune misurare il proprio successo in termini di metriche vanesie (vanity metrics), come il “Mi piace”, ed improntare strategie pubblicitarie per questo inefficaci.

Guardando agli esiti prodotti, infatti, ti accorgerai che queste metriche non hanno alcun valore o influenza sui tuoi obiettivi di sviluppo. 

Anzi, attenzione! 

Se non lo sai, possono essere fuorvianti mentre studi i risultati della tua strategia. Molti Mi piace senza alcuna interazione o conversione reale non provano in alcun modo che il tuo business sta crescendo.

Tutte le agenzie di marketing riescono a creare le campagne più interessanti per dare una iniziale visibilità al tuo business. Ma questa è solo la prima fase del processo. 

Il problema è che la maggior parte delle agenzie segue le stesse strategie, tra SEO e prodotti grafici strabilianti, ma a parità di tempo e risorse spese non riesce a procurare i clienti promessi.

Che succede? Gli obiettivi di sviluppo concordati restano un miraggio e il budget brucia come legna secca dopo un’estate torrida.

È qui che si ferma la maggior parte delle campagne di marketing.

Il Piano MAKE è la strategia più efficiente per raggiungere i tuoi clienti e inserirli in un percorso orientato alla massimizzazione delle vendite.

Il percorso ideale è quello che non si ferma alla mera visibilità (Awareness), ma si sviluppa in diversi step volti all’acquisizione, all’aumento dello scontrino medio e alla fidelizzazione dei clienti.

Utilizzando il Piano MAKE, ti accorgerai di quante risorse preziose hai dimenticato nello sgabuzzino, per tutto questo tempo.

Il Piano MAKE guida le strategie di crescita digitale per il tuo business, focalizzandosi su 4 aree di controllo.

Perché il Piano MAKE ti farà crescere?

Il Piano MAKE è l’unico strumento che calcola il budget ideale per massimizzare le vendite.

È un piano di marketing strategico rigorosamente guidato da numeri e dati, che supportano e motivano ogni singola azione messa in atto.

Ogni offerta, ogni annuncio, ogni pulsante, persino il font da usare sul tuo sito web si basa sulla sperimentazione e sulla predilezione di ciò che ha successo!

E i risultati prodotti da queste scelte, in termini numerici, ci indicano se stiamo proseguendo per la strada giusta o se dobbiamo cambiare direzione.

I dati registrati sui nostri cruscotti di controllo ci indicano esattamente dove apportare correzioni e miglioramenti.

Questa è l’unicità che ci differenzia da tutte le altre agenzie di marketing: una programmazione strategica scientifica.

Mercato

Con le tue campagne fai Bingo!, se recapiti il messaggio giusto alle persone giuste, nel momento giusto.

Elaborando scientificamente questi principi, i nostri copywriter sono in grado di produrre il messaggio che colpirà come una freccia di Cupido il pubblico più adatto, proprio nel momento in cui lo stava aspettando.

Acquisizione

Ogni cliente, che sia abituale o appena acquisito, è una risorsa di cui prendersi cura. I CRM sono gli strumenti intelligenti che ci permettono di curare la relazione con il cliente.

Grazie ai sistemi di automazione e apprendimento computerizzato, costruiamo la tua base di clienti e alimentiamo il CRM.

KPI

Una buona strategia si basa su obiettivi specifici, realistici e misurabili. Per raggiungerli, bisogna studiare e seguire gli indicatori che impattano direttamente sul raggiungimento di questi obiettivi.

Il measurement plan (il piano di misurazione) è lo strumento grazie al quale hai sempre a portata di mano i report sui risultati prodotti dalle tue campagne e stabilisci esattamente dove intervenire per migliorare.

Economics

Il bilancio aziendale è la cartina al tornasole di tutto il tuo piano strategico. Se i segnali del bilancio sono positivi, la strategia adoperata sta funzionando.

È in questa fase che i nostri analisti incrociano gli esiti delle attività di marketing con le vendite e lavorano per ottimizzare il processo e, di conseguenza, i margini e i profitti.

Ingredienti speciali
Ogni azione di marketing viene guidata dai dati, prodotti secondo specifiche regole del nostro percorso di pianificazione:

  • Orientiamo ogni azione alla crescita (evitando le mere vanity metrics)
  • Perseguiamo e testiamo strategie che si possano ripetere nel tempo
  • Creiamo la strategia giusta, destinata al pubblico giusto, nel momento giusto

Laddove mancano le tue competenze interne per superare gli ostacoli, troviamo la formula adatta per supportarti.

Scegliendoci come partner, stai decidendo di fornire al tuo business un modello di crescita comprovato e riproducibile nel tempo.

Grazie all’esperienza che abbiamo maturato testando e ottimizzando costantemente i processi, potrai usufruire di strategie appositamente progettate per te (e non riciclate da altri clienti).

Siamo un team esterno alla tua azienda, ma non lavoriamo da soli. Al contrario, ci coordiniamo con i tuoi venditori e i direttori marketing.

Non ci sostituiremo a loro, infatti, ma opereremo per affinare conoscenze e metodi, colmare lacune e potenziare le competenze adatte a gestire la crescita del tuo business.

Nel tempo, grazie alla sinergia del nostro lavoro (del tuo team insieme a noi), apprenderai finalmente metodi e strategie sistematizzate per misurare e programmare il successo del tuo business.

SIAMO ORGOGLIOSI PER ESSERE STATI SCELTI DA

Utilizzando il Piano MAKE ti accorgerai di quante risorse preziose hai dimenticato nel ripostiglio, per tutto questo tempo.

PRENDI UN APPUNTAMENTO