Skip to main content

———————————————————————-

Note all’episodio

L’offerta di prodotti e gli stimoli cui siamo giornalmente sottoposti ci inchiodano di fronte a una scelta talmente vasta da diventare a tratti disorientante

Mentre stai mettendo a punto il core del tuo business, decine di altre aziende che vendono i tuoi stessi prodotti alla stessa fascia di mercato sono già spuntate come funghi da tempo.

E quello con cui dovrai confrontarti per rimanere in gioco sono la miriade di (lecite) domande che si pone il tuo cliente prima di venire ad acquistare da te.

Perché dovrei acquistare ciò che mi offri? Perché dovrei visitare il tuo sito o il tuo blog? Perché dovrei fidarmi di te e darti il mio indirizzo email, il mio numero di telefono e soprattutto i miei soldi?

Da questo interrogatorio celato da severo giudizio nelle scelte del consumatore non puoi sottrarti. 

È anzi compito tuo e dei tuoi collaboratori marketing essere in grado di rispondere in modo convincente a queste domande, se desideri riuscire con successo nel tuo business.

In pratica, devi capire tu quali sono la posizione e il target migliore per far sì che il tuo prodotto venga desiderato e considerato all’altezza delle esegenze del mercato, perché semplicemente diverso, inimitabile e introvabile.

L’idea differenziante è la chiave del tuo business e la radice da cui puoi partire per svilupparlo.

Ci sono centinaia di modi diversi per differenziare il tuo brand, imprimendolo in una nuova categoria nella mente e nel cuore dei tuoi clienti.

Nella nuova puntata del nostro Podcast, iniziamo a raccontarti del Piano Make, il metodo che abbiamo implementato dopo anni di studio e che ti permetterà di sciogliere nodi cruciali per colpire il tuo target e scavalcare  la concorrenza

Questa settimana imparerai:

  • Quali sono gli elementi imprescindibili per identificarti e posizionarti sul mercato
  • Come anticipare e contrastare i competitor attraverso un’analisi corretta e mirata 
  • Come ottenere il massimo profitto grazie all’idea differenziante che farà vendere il tuo prodotto da solo
  • Come rapire il cuore dei tuoi clienti facendo leva sui loro desideri e le loro credenze più profondi

Che sia sul blocchetto di appunti o nitido nella tua memoria, ascolta bene e prendi nota.

Hai a disposizione un repertorio di materiale inedito e cruciale che nessun altro avrà il coraggio di svelarti!

 

Buon ascolto e…

Se ti è piaciuto il podcast, condividilo sui tuoi canali social, taggaci e seguici sulle nostre pagine.

Facebook: https://www.facebook.com/pianomake.it

Instagram: https://www.instagram.com/pianomake/

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Quell’anonimo martedì del 1999 non andò nell’aula dell’Università per assistere alla lezione di diritto, bensì scese nei laboratori informatici. Fu così che scoprì internet e ne rimase folgorato. Da allora è sempre stato smodatamente appassionato di tecnologie e strumenti digitali. Si occupa di progettare strategie di marketing digitale per aziende, in particolare per ecommerce nel settore fashion.