Progettazione strategica

Pianifica la strategia migliore e metti il turbo alle vendite

Se la tua strategia di Marketing non sta funzionando,
hai bisogno di un nuovo piano.

Lavoriamo in totale trasparenza ed è per questo che il primo step è coinvolgerti direttamente in una giornata di lavori dedicata allo studio di un piano di marketing specifico per il tuo business.

Siedi al tavolo insieme a noi, fai il punto della situazione sotto la nostra guida ed entra nel vivo della pianificazione strategica della tua azienda.

1. Mappa di Posizionamento

Studiamo chi sei e cosa vendi; il tuo prodotto contiene necessariamente caratteristiche uniche che nessuno dei tuoi concorrenti può replicare.

Quello è il punto di partenza per a. definire il tuo mercato di sbocco b. trovare l’idea differenziante che rimarrà per sempre nella testa dei tuoi clienti.

2. Funnel di Acquisizione Clienti

Quali sono le profonde ragioni psicologiche che spingono il tuo Cliente ad acquistare da te e non da un altro, piuttosto che non comprare affatto?

Questa domanda è come il filo di Arianna: ti aiuta a non perderti in acrobazie di marketing del tutto inutili sul tuo cliente ideale.

Insieme creiamo un profilo dettagliato del tuo Customer Journey per impostare campagne di marketing mirate e precise.

3. Piano Marketing strategico di 12 mesi

Ora che abbiamo tutte le informazioni utili a definire la nostra strategia, possiamo progettare un sistema di acquisizione clienti strutturato e orientato da supporti analitici e statistici.

Ti introduciamo al Piano MAKE.

Abbiamo lavorato per anni come consulenti esterni e con il trascorrere del tempo siamo rimasti impressionanti dalla dispendiosità e dall’inefficienza delle campagne di marketing, rispetto agli strumenti tecnologici disponibili.

Non abbiamo voluto fermarci alle soluzioni proposte dalle agenzie tradizionali, e dalla sinergia di esperienza e ricerca è venuto alla luce il Piano MAKE.

Il Piano MAKE sintetizza un metodo molto più performante e remunerativo per far crescere il tuo fatturato.

In cosa consiste?

Il Piano MAKE si articola in 4 aree su cui concentriamo le nostre energie per ottimizzare le prestazioni del tuo business.

Perché il Piano MAKE è unico?

Il Piano Make è l’unico strumento che calcola il budgeting ideale per massimizzare le vendite.
È un piano di marketing strategico rigorosamente guidato da numeri e dati che supportano e motivano ogni singola azione messa in atto.

Cosa ti permette di avere?
  • Campagne pubblicitarie progettate con precisione laser sui tuoi clienti
  • Individuazione di un messaggio di posizionamento davvero differenziante
  • Report analitici basati sui numeri che impattano direttamente sul tuo bilancio aziendale, consultabili in qualsiasi momento
  • Calcolo costante dei fatturati e dei margini di ottimizzazione in tempo reale

Mercato

Il Marketing Mix più performante

L’obiettivo del Marketing è recapitare il messaggio giusto alle persone giuste, nel momento giusto.

Confezioniamo il messaggio più seducente possibile e lo recapitiamo nei canali dove si trovano i tuoi clienti.

Acquisizione

App che lavorano duramente per te

Un cliente acquisito è un cliente che va curato. Per questo ci serviamo di applicazioni intelligenti come i CRM per rafforzare la relazione con il cliente.

Predisponiamo sistemi di automazione e apprendimento computerizzato, che accompagnano i contatti lungo tutto il loro percorso insieme a te (customer journey).

KPI

Settare i giusti indicatori

Per una strategia che funzioni a lungo, occorre avere obiettivi ben definiti, reali e misurabili. Per raggiungerli, bisogna studiare e seguire gli indicatori che impattano direttamente sul raggiungimento di questi obiettivi.

Con il measurement plan (il piano di misurazione), ottieni in tempo reale report sui risultati dei tuoi investimenti e stabilisci esattamente dove intervenire per migliorare.

Economics

Il bilancio aziendale è cruciale

I nostri clienti sono imprenditori accorti che conoscono molto bene il loro bilancio.

Questa fase è la Prova del 9. Tiriamo le somme e incrociamo gli esiti delle attività di marketing con le vendite, per ottimizzare il processo e di conseguenza i margini e i profitti.

SIAMO ORGOGLIOSI PER ESSERE STATI SCELTI DA

Utilizzando il Piano Make ti accorgerai di quante risorse preziose hai dimenticato nel ripostiglio, per tutto questo tempo.

PRENDI UN APPUNTAMENTO