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NOTE DELL’EPISODIO
“Cosa è meglio fare: Pay per Click o SEO?”
Contrapporre ricerca a pagamento e posizionamento sui motori di ricerca è una delle cose più comuni che le aziende fanno, quando approcciano il marketing digitale.
Si presume che uno sia migliore dell’altro. Tuttavia, mai come in questo caso la risposta corretta è “dipende“.
Iniziare dal PPC o dalla SEO dipende veramente dai tuoi obiettivi strategici, dalla tua situazione di partenza, dal mercato.
Certo, qui a Piano MAKE siamo orgogliosamente Partner di Google perché abbiamo constatato quanto efficaci sono le reti di Ricerca e Display per raggiungere i clienti.
Inoltre, alla velocità con cui cambiano i mercati oggi penso che nessuna azienda possa permettersi di aspettare mesi – anni? – per posizionare un sito web, prima di iniziare a vendere.
Per questo, la decisione dipende dalla tua strategia di marketing digitale.
In questo post, io e Lorenzo esaminiamo 3 vantaggi ciascuno di PPC e SEO, per aiutarti a comprendere meglio il modo in cui i tuoi clienti utilizzano internet e determinare se la ricerca a pagamento, la ricerca organica o una combinazione di entrambe sia l’approccio migliore per la tua situazione unica e in continua evoluzione.
Ascolta l’episodio S3EP02 (in alto): “PPC vs SEO: dove conviene investire?”.
A presto.
PS: abbiamo iniziato una collana di Guide chiamate “Risultati in 5 minuti”.
Non più pipponi da leggere, ma pratici tool pronti all’uso.
Dai un’occhiata all’infografica di questo episodio (non serve l’email per scaricarla).
Risorse utili
- Infografica “PPC vs SEO” – scarica da qui