Realizzazione di siti ecommerce con Shopify

Non lasciare il tuo negozio online al caso

Progetta professionalmente il tuo ingresso in un mercato che sta crescendo a doppia cifra

A metà 2021, il fatturato proveniente dagli eCommerce rappresentava il 40% di tutte le vendite al dettaglio.

Quasi la metà delle vendite complessive!

Oggi, 9 italiani su 10 cercano prodotti da acquistare in rete e circa il 60% acquista regolarmente online.

Con queste tendenze destinate a non invertirsi, è impensabile avere un’attività e non proporre i propri servizi e i propri prodotti anche online.

Seguiamo diversi clienti, che grazie ad un eCommerce gestito bene hanno moltiplicato fino a sette volte il loro fatturato e sono passati dall’essere una piccola realtà locale ad essere conosciuti e vendere in tutta Italia.

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Il tuo eCommerce è raggiungibile da qualsiasi parte del globo.

Collegato ai nostri sistemi di monitoraggio, automazione e ottimizzazione, il tuo eCommerce diventa la tua vetrina sul mondo, per espandere il tuo business.
Le possibilità di crescita del tuo fatturato si moltiplicano esponenzialmente grazie al perfezionamento dell’esperienza dell’utente e alla maggiore visibilità del tuo prodotto.

Non solo fatturato ma anche ricavi.

Un eCommerce che funziona bene ed è organizzato strategicamente, può aumentare i tuoi ricavi, a parità di investimento pubblicitario.
I clienti che ci hanno scelto, hanno registrato un’impennata di ROAS, derivanti dalle performance eccezionali dei loro eCommerce.

Vuoi partire. E ora?

Per raggiungere questi risultati, non funziona l’improvvisazione. La costruzione di un eCommerce riserva sfide e complessità anche per gli addetti ai lavori.

Le piattaforme, i codici, l’organizzazione dell’esperienza utente vanno studiate nei minimi dettagli per garantire performance soddisfacenti.

Il nostro team di specialisti è in grado di progettare una piattaforma eCommerce per la tua attività, grazie alle partnership e alle certificazioni di:

Step 1

Progettazione strategica

Prima di realizzare un progetto che riguarda così da vicino la tua attività, abbiamo bisogno di conoscerla a fondo. Ti coinvolgiamo in prima persona in un workshop di una giornata per definire il tuo modello di business.

Organizziamo nero su bianco le informazioni sul tuo prodotto e la tua azienda. 

Attribuiamo loro un posizionamento sul mercato ed una categorizzazione indispensabile per raggiungere i tuoi potenziali clienti. Passiamo poi a definire il tuo cliente tipo. Le informazioni sul cliente avatar sono fondamentali per targettizzare con efficacia il tuo eCommerce e ottenere dati fruibili e utili per l’ottimizzazione delle strategie.

Infine, non avrebbe senso creare un sito di eCommerce e lasciarlo in balia di visite casuali non tracciate e ulteriori dati non sfruttati. Sarebbe come realizzare un pacchetto regalo meravigliosamente luccicante che avvolge però una scatola vuota.

Per questo, corrediamo il tuo eCommerce di un piano di marketing strategico, basato sul modello data driven, testato e comprovato del Piano MAKE.

Step 2

Costruzione dell’esperienza utente

Scegliamo la piattaforma più adatta per il tuo eCommerce e realizziamo un progetto che sia allo stesso tempo:

  • ottimizzato per la navigazione funzionale e intuitiva da parte dell’utente
  • organizzato in maniera tale da essere performante

Step 3

Implementazione delle automazioni

Il tuo eCommerce raccoglie dati che serviranno man mano a definirne la strategia di marketing più adatta. Quanto al marketing, si è evoluto. Le tue campagne non possono più essere destinate a tutti, ma solo a chi sta realmente cercando la soluzione proposta dalla tua azienda.

Ogni messaggio deve essere predisposto perché veicoli un significato di valore esattamente alla persona che lo sta cercando, nel momento in cui lo sta cercando.

In primo luogo, colleghiamo il tuo eCommerce a un CRM, uno dei sistemi di automazione che implementiamo e che permette di coordinare le azioni di marketing.

Il CRM incrocia dati grazie ai qualii:

Puoi prendere decisioni e trovare idee differenzianti, basate sui numeri e i risultati registrati

Puoi migliorare la percezione del brand, rispondendo più precisamente ai bisogni del tuo cliente

Ottimizzi tempi e costi, automatizzando diverse task di analisi

Monitori la risposta dei clienti alle tue azioni di marketing e gestisci il rapporto che hai con loro

Quali sono i vantaggi di un sistema di automazione sul tuo eCommerce?

  • Profili chi visita il tuo sito 
  • Tracci il percorso degli utenti nel sito
  • Individui interruzioni e problemi nell’esperienza di navigazione dell’utente
  • Recuperi gli acquisti non completati, predisponendo messaggi mirati
  • Ottieni report accurati sulle performance
  • Costruisci su misura le offerte, in base ai tuoi segmenti di pubblico
  • Personalizzi l’esperienza dei tuoi clienti
  • Aumenti lo scontrino medio dei tuoi clienti, grazie ad azioni di marketing fondate sui dati
  • Modifichi e migliori dinamicamente le caratteristiche della tua piattaforma

Implementiamo tutte le automazioni necessarie a registrare e misurare gli eventi, le conversioni e i risultati prodotti, per elaborarli in una strategia appositamente creata per te.

Step 4

Approccio data driven

Avrai intuito che senza una solida comprensione dei dati che tracciano le tue performance, stai guidando al buio. L’analisi è il faro illuminante che guiderà le tue strategie. Considera il tuo eCommerce come un asset, un bene da cui puoi estrapolare una miriade di dati utili a:

Comprendere e anticipare i bisogni dei tuoi clienti

Creare risorse, servizi e prodotti che i clienti percepiranno come appositamente studiati per loro

Costruire una mappa delle opportunità di crescita per la tua azienda

Raccogliere dati sul tuo cliente tipo, utili a plasmare sempre più precisamente il tuo brand

La curva di apprendimento per implementare le metodologie di analisi dei dati – e farle fruttare – è ampia a lunga. 

Il nostro supporto ti permette di usufruire da subito dei benefici degli strumenti di tracciamento e raccogliere molto presto informazioni vitali da condividere con i tuoi collaboratori.

Utilizziamo applicazioni avanzate come:

Utilizziamo un Data Center integrato

Nel tuo nuovo data-center confluiscono i report sulle campagne, le vendite e i comportamenti utente.

Hai un business fisico oltre che digitale? Nessun problema!
Raccogliamo le interazioni da tutti i touchpoint.

Unisciti alle aziende che progettano la propria crescita in maniera pragmatica, seguendo un approccio data-driven. Trova nuove opportunità e possibilità di sviluppo nella marketing automation.

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