Skip to main content

Entra nel team

Piano MAKE è una società di consulenza con sede a Firenze – ma organizzata in full remote working – che si propone di supportare piccole imprese e professionisti in tutte quelle che sono le sfide del marketing digitale.

Scopri di più

La nostra missione

La nostra missione è incrementare traffico, conversioni e vendite dei siti e-commerce e crediamo che il modo migliore per farlo sia fornire loro un team digitale in outsourcing, in modo che siano in grado di sfruttare i moderni canali di comunicazione per diffondere il messaggio pubblicitario.

Siamo eccitati dalla missione e amiamo assolutamente quello che facciamo. Se vuoi unirti in questa missione e reputi di poter apportare nel team un mix superiore alla media di competenza marketing, genialità e capacità di lavorare in gruppo, sei ciò che cerchiamo.

Al momento stiamo raccogliendo profili per "PPC Specialist"

La nuova figura, inserita all’interno dell’attuale team, sviluppa strategie digitali e media buying per raggiungere obiettivi pubblicitari.

Questo ruolo propone idee sia a livello strategico che operativo, sceglie le partnership chiave per sviluppare il business dei nostri clienti ed esegue una varietà di campagne PPC su Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads, Pinterest Ads, Bing Ads.

Il candidato ideale ha già esperienza nel ruolo, e conosce il funzionamento delle piattaforme PPC. Riesce a integrare diversi canali con le campagne, come CRM e landing page, ed è in grado di analizzare i numeri per ottimizzare i risultati.

In particolare gli verranno affidate le seguenti responsabilità:

  • supervisionare frequentemente le campagne PPC
  • settare gli obiettivi di business e sviluppare annunci per raggiungere tali obiettivi
  • sviluppare la strategia pubblicitaria su tutti i canali digitali per garantire l’efficacia e la coerenza del messaggio
  • guidare la pianificazione delle creatività digitali per gli annunci
  • gestire i calendari pubblicitari e produrre i calendari editoriali
  • assicurarsi che la spesa pubblicitaria e il ROAS rimangano nei range prestabiliti
  • stabilire i KPI delle campagne da monitorare e produrre i report da condividere con il team e i clienti

Invia cmq la tua candidatura se pensi di essere un buon collaboratore per Piano MAKE, scrivi nelle note quale supporto potresti offrire.

Le skills che ci aspettiamo sono le seguenti:

Media Buying

comprovata esperienza di valutazione, sviluppo ed esecuzione di una serie di campagne sui media online

Project Management

esperienza di coordinamento con più stakeholder e team per creare iniziative pubblicitarie digitali che sostenere specifiche iniziative imprenditoriali

AB Testing

comprovata esperienza nello sviluppo e nell’esecuzione corretta di AB testing, inclusi testo pubblicitario, segmentazione del pubblico e landing page

Analisi Dati

esperienza nella raccolta e nell’analisi delle metriche pubblicitarie appropriate al fine di ottimizzare la strategia pubblicitaria

Studi pregressi:
Non ci interessa se non hai una laurea o neanche un diploma. Se possiedi uno o più di questo titoli, complimenti e sicuramente significa che sei una persona che sa raggiungere i suoi obiettivi.
Noi però ti valutiamo principalmente sulle tue competenze tecniche e soft skills.

Per candidarti compila il form seguente 👇