Iscriviti sui tuoi Player preferiti:
Nel promuovere i nostri e-commerce, normalmente ci affidiamo alle fonti di traffico delle campagne pay-per-click o dei social media.
Abbiamo bisogno infatti di traffico costante, prevedibile e misurabile che si trasforma in conversioni online, ovvero vendite dei nostri prodotti.
La SEO è un investimento a lungo termine, che richiede uno sforzo iniziale: ma una volta che ti posizioni sui motori di ricerca, incassi vendite con il pilota automatico, senza dover affrontare spese ricorrenti.
Mentre paghi le campagne sponsorizzate con budget pubblicitari, l’impegno richiesto da una campagna SEO è più di tempo – per analisi e stesura dei contenuti – che altro.
Vuoi capire quali sono i passi da compiere per impostare una corretta strategia SEO, e portare molto traffico organico e gratuito al tuo sito ecommerce?
Ascolta questo episodio del podcast Piano MAKE. L’ospite di oggi è Francesco Nocentini, sviluppatore di siti web e consulente SEO. Puoi trovare il suo portfolio su Nut for Design.
Nella puntata abbiamo parlato di:
- come costruire un corretta Architettura del sito, basata sulla ricerca delle parole chiave
- differenze tra SEO on-site e SEO off-site
- il ruolo dei social media e delle Menzioni nel posizionamento del tuo ecommerce
- la Link Building per migliorare l’autorevolezza del tuo sito web
- come trovare buone occasioni per link building, anche se non hai il budget per acquistare link di qualità
- gli strumenti che preferiamo per l’analisi dei competitor e delle parole chiave
- il ruolo delle campagne pay-per-click e come affiancarle alla strategia SEO per incrementare il rendimento del negozio online
Note dell’episodio
I tool menzionati nell’episodio
———————————————————————-
Iscriviti a Piano MAKE – Marketing Podcast per non perdere nessun episodio:
https://www.pianomake.it/podcast/