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NOTE DELL’EPISODIO

Quando hai pensato che era arrivato il momento anche per la tua azienda di farsi conoscere grazie a internet, non hai avuto dubbi sul canale da scegliere.

Hai prediletto Facebook e, con un profilo attivo, stai facendo un pensierino anche su Instagram.

A dirla tutta, non ti sei sbagliato. Ad oggi, Facebook e Instagram sono tra le piattaforme di pubblicità online più potenti e precise sul mercato.

Ti basti pensare che ogni giorno potresti raggiungere circa 1,84 miliardi di persone su Facebook.

E non si tratta di semplici iscritti al social più utilizzato al mondo, ma di utenti che vi trascorrono almeno un’ora al giorno, tutti i giorni!

Tuttavia, se non mastichi approfonditamente i meccanismi dei misteriosi algoritmi Zukerberghiani, potresti perdere budget pubblicitario e bruciare cassa come legna secca dopo un’estate torrida.

Quello che non sai di Facebook è che con una tale precisione puoi individuare proprio il pubblico che vorrebbe diventare il tuo più fedele cliente.

In questo episodio, diremo addio per sempre a campagne di Facebook imprecise e povere di risultati.

Ti sveleremo i 3 step per far esplodere il tuo ROAS con una rete di campagne che funzionano perché interagiscono tra di loro e rintracciano il pubblico, i potenziali acquirenti e i clienti che rimarranno a lungo termine con te.

Ascolta l’episodio per scoprire:

  • i segreti di una profilazione accurata del tuo pubblico
  • le strategie testate per impostare un gruppo di inserzioni in base alla temperatura (calda, tiepida o fredda) del tuo pubblico
  • gli strumenti accessori per completare efficientemente la tua rete di campagne pubblicitarie

Risorse utili:

Facebook: https://www.facebook.com/pianomake.it
Instagram: https://www.instagram.com/pianomake

Massimo Ciotta

Massimo Ciotta

Quell’anonimo martedì del 1999 non andò nell’aula dell’Università per assistere alla lezione di diritto, bensì scese nei laboratori informatici. Fu così che scoprì internet e ne rimase folgorato. Da allora è sempre stato smodatamente appassionato di tecnologie e strumenti digitali. Si occupa di progettare strategie di marketing digitale per aziende, in particolare per ecommerce nel settore fashion.