Skip to main content

Piano MAKE è orgogliosa di sostenere l'AIL (Associazione Italiana Lotta contro le Leucemie) attraverso l'acquisto di uova di Pasqua, per contribuire alla raccolta fondi dell'organizzazione.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di Piano MAKE di impegnarsi attivamente nel miglioramento della società, sostenendo cause meritevoli e dando il buon esempio ad altre aziende e individui.

L’AIL è un’associazione senza scopo di lucro che si dedica alla ricerca e al sostegno dei pazienti affetti da leucemia, linfomi e mieloma, nonché delle loro famiglie. Il loro impegno costante nella lotta contro queste malattie ha permesso di migliorare la qualità della vita di migliaia di pazienti, offrendo loro speranza e sostegno nel momento del bisogno.

La raccolta fondi attraverso la vendita di uova di Pasqua è una delle principali iniziative dell’AIL per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica su queste malattie.

Piano MAKE crede che le aziende abbiano un ruolo importante da svolgere nel miglioramento della società e nel sostegno delle cause che possono avere un impatto positivo sulle vite delle persone. Sostenere l’AIL e la sua raccolta fondi attraverso l’acquisto di uova di Pasqua è un modo concreto per dimostrare il nostro impegno in tal senso.

Così facendo speriamo che la nostra iniziativa possa ispirare altre aziende a seguire il nostro esempio e a impegnarsi a loro volta in azioni volte a migliorare la società e a sostenere le organizzazioni che lavorano per il bene comune.

Questa iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di impegno sociale e ambientale da parte di Piano MAKE, che comprende anche il nostro progetto di collaborazione con Treedom per la creazione di foreste in tutto il mondo. Crediamo che, attraverso azioni concrete e responsabili, le aziende possano fare la differenza e contribuire a costruire un mondo migliore per tutti.

La vendita di uova di Pasqua a sostegno dell’AIL è un’opportunità per le aziende e i singoli di contribuire direttamente alla lotta contro le leucemie e di offrire un sostegno concreto ai pazienti e alle loro famiglie.

Ogni uovo di Pasqua acquistato rappresenta un piccolo, ma significativo, passo avanti nella lotta contro queste malattie e nella creazione di un futuro più luminoso e speranzoso per chi ne è colpito.

Se vuoi contribuire anche tu, come azienda hai 4 possibilità:

  • puoi scegliere di donare ai dipendenti le Uova come regalo aziendale (in quel caso l’Associazione provvederà a consegnare il quantitativo richiesto in azienda concordando la data)
  • puoi veicolare la notizia della Campagna Uova raccogliendo gli ordini di Uova dei dipendenti interessati (anche in quel caso, per un certo quantitativo, l’Associazione provvederà a consegnare le Uova)
  • puoi ospitare una postazione-banchino di Uova di Pasqua. Ci può essere la presenza di volontari AIL oppure può essere gestito da “volontari interni all’azienda” ovvero persone che si mettono a disposizione per presenziare ad un banchino in azienda
  • puoi effettuare una donazione liberale (senza quindi le Uova) dell’importo che ritieni adeguato

Contatta AIL Firenze https://www.ailfirenze.it/ per aderire alle iniziative benefiche.

Massimo Ciotta

Quell’anonimo martedì del 1999 non andai nell’aula dell’Università per assistere alla lezione di diritto, bensì scesi nei laboratori informatici. Fu così che scoprii internet e ne rimasi folgorato. Da allora sono sempre stato smodatamente appassionato di tecnologie e strumenti digitali. Mi occupo di progettare strategie di marketing digitale per aziende, in particolare per ecommerce.