Skip to main content

Con l’esplosione dei costi di advertising online e le maglie sempre più strette imposte dalle normative sul trattamento dei dati utente, l’e-commerce manager si trova davanti a scelte strategiche vitali.

Insieme a Marco Pericci, head of growth di Isendu (automatizzazione spedizioni) abbiamo registrato uno speciale episodio su Radio e-commerce proprio per parlare di alternative.

In uno scenario così complesso e difficile, che si fa? Come può un piccolo/medio e-commerce avere successo tramite la marketing automation? Quali strategie possono essere messe in campo… ed a quale prezzo?

La puntata è anche il preludio allo speech che – come Pino Make – terremo all’evento “E-commerce New Era” il 22 giugno, sempre nella sede di Isendu sul Viale Belfiore a Firenze, insieme ad altri Partner e fornitori tecnologici per e-commerce di fama internazionale.

Nella puntata abbiamo parlato di:

  • 05:48 | Cosa fare se i costi per l’ADV aumentano
  • 08:35 | Le partnership come canale di acquisizione
  • 11:00 | I 4 pilastri del Piano MAKE per svilupapre i progetti e-commerce
  • 15:00 | La retention e la marketing automation

———————————————————————-
Iscriviti a Piano MAKE – Marketing Podcast per non perdere nessun episodio:
https://www.pianomake.it/podcast/

Massimo Ciotta

Quell’anonimo martedì del 1999 non andai nell’aula dell’Università per assistere alla lezione di diritto, bensì scesi nei laboratori informatici. Fu così che scoprii internet e ne rimasi folgorato. Da allora sono sempre stato smodatamente appassionato di tecnologie e strumenti digitali. Mi occupo di progettare strategie di marketing digitale per aziende, in particolare per ecommerce.